In questo breve Webinar della durata di circa 1 ora, organizzato in collaborazione con Salesforce, verranno offerti spunti di riflessione e informazioni per cogliere tutte le potenzialità che offre la tecnologia leader di mercato per i Car Dealer.
APOCALISSE DELL’AUTO? – Il compartimento Automotive italiano sta vivendo nel 2020 una delle più grandi sfide della storia recente a causa dello tsunami socio-economico provocato dal COVID-19, costringendo di fatto l’intera filiera a dover rinunciare ad uno dei canali di vendita principali: quello fisico. Come si può rivedere quindi una strategia aziendale in queste condizioni di elevata incertezza e complessità?
LA METAFORA DEL “CIGNO NERO” – Questa formula indica un evento raro, imprevedibile ed isolato che va a scardinare un sistema di certezze precostituite, per cui associata all’attuale pandemia descrive perfettamente il corto circuito in cui versano i mercati italiani e mondiali. Questo shock ha dato ancora più evidenza di una necessità che già da tempo si profilava, quella di digitalizzare la struttura aziendale per sfruttare al massimo i nuovi trend che il mercato offre e per intercettare un consumatore sempre più “digital”, automono ed informato.