Contenuti del white paper
Il 70% di ciò che si impara quotidianamente, si dimentica nell’arco di un giorno.
Un utente medio, per diventare efficiente e produttivo al massimo nell’utilizzo di una nuova tecnologia, impiega dagli 8 ai 12 mesi.
Partendo da questi due assunti di base, capiamo perché in media due progetti CRM su tre falliscono a causa della scorretta End-User Adoption. L’onboarding di nuovi utenti, così come l’aggiornamento di quelli esistenti, è un aspetto strategico su cui concentrarsi particolarmente, ma come fare per strutturare un processo in modo strategico ed efficiente?
Diventa indispensabile porsi alcuni quesiti in fase iniziale:
- Qual è la percentuale di onboarding di nuovi utenti? E il tasso di turnover?
- Come vengono formati i nuovi user e a quali costi?
- Come viene misurata/controllata la corretta adozione dell’utente?
- Come vengono supportati gli utenti (Help Desk) e a quali costi?
- Dove gli utenti commettono più errori?
Scopri come WalkMe può migliorare la tua User Adoption, tagliando sensibilmente i costi e riducendo così il tempo sui sistemi già nella prima settimana del 93%.
In questo whitepaper troverai:
- I fattori chiave per una strategia di CRM User Adoption
- La curva di apprendimento degli utenti
- La soluzione: WalkMe e il modello di Adoption a 3 livelli
- Il valore che WalkMe può portare alle aziende