Chi Siamo

Aiutiamo i nostri clienti a conoscere i loro


Enigen Italia è un affermato leader nella consulenza e implementazione di soluzioni CRM e Customer Experience, erogate in Cloud Computing.

Fondata nel 2004 a Torino, la società è stata tra i primissimi operatori a investire fortemente nel CRM on the Cloud e nel Social CRM, anticipando le evoluzioni del mercato.

Oggi, sul mercato italiano si posiziona come Advisor di consulenza e integration per aziende Mid-size ed Enterprise, completamente focalizzato in ambito Customer Relationship & Experience, in grado di supportare l’intero ciclo di trasformazione aziendale, dal disegno dei processi, alla scelta e implementazione della soluzione software più adatta, fino alla gestione del cambiamento.

Enigen Italia fa parte di Enigen Enterprises, un gruppo internazionale, con uffici in Europa e America Latina e una base clienti in 18 paesi.

#whyEnigen

L’innovazione per noi è fondamentale

I nostri clienti ci riconoscono forte proattività, flessibilità e dinamismo, e una forte competenza e professionalità sui processi di gestione delle relazioni e della esperienza del cliente, grazie ai molti anni di specifica esperienza internazionale ed ad uno staff in Italia di oltre 40 esperti del settore.

Cloud CRM / CX Guru

La nostra forza è quella di un team multiculturale e fortemente motivato, appassionato di tecnologia e di business, che sa trasmettere al cliente fiducia ed entusiamo, e guidarlo nell’importante e delicata fase di trasformazione aziendale quando si ridisegnano i processi commerciali.
E’ molto importante per noi l’Innovazione di processo e prodotto, per questo ogni anno il Gruppo investe significativamente in ricerca e sviluppo, in formazione del proprio personale, partecipa e sponsorizza fiere internazionali, e realizza delle soluzioni software proprietarie integrate con i principali prodotti CRM.

L’innovazione per noi è fondamentale

Business Advisors

L’offerta di Enigen si presenta abbastanza unica sul mercato italiano. A differenza di alcuni competitor, specialisti di prodotto, Enigen si posiziona sul mercato come CRM & Customer Experience Advisor. Il nostro team ha profonda conoscenza delle principali soluzioni offerte dai Top Vendors CRM /CX sul mercato - sia in tecnologia on premise che cloud – e pertanto può suggerire ai propri clienti la migliore soluzione per la propria esigenza, e guidare step-by-step il cliente verso il successo del progetto su tutto il ciclo di adozione, dalla software selection alla gestione del cambiamento.
Oggi, grazie anche all’esplosione del fenomeno mobile, in Italia più di 20 milioni di persone comunicano abitualmente attraverso i social network. Enigen è stata tra le prime aziende in Italia a investire in know-how di soluzioni di Social Listening & Customer Sentiment Analysis e successivo engagement. Siamo in grado di realizzare veri e propri Social Command Center per i nostri clienti, trasformando i dati prelevati dai Social Media in un asset aziendale.

Pionieri del Social CRM

Globally Local

Enigen offre in Italia una presenza capillare: attraverso le sedi di Torino, Milano, Roma e Napoli può offrire un supporto locale nella vostra città, garantendo massima efficacia nel supporto e convenienza. La collaborazione tra le aziende del Gruppo e la condivisione delle esperienze internazionali acquisite, la readiness verso nuove soluzioni tecnologiche, la considerazione e le forti relazioni certificate dei nostri Vendor Partners ci consentono di offrire ai nostri clienti un servizio eccezionale
Il Gruppo Enigen da molti anni rappresenta un riferimento importante per i principali Software Vendors CRM/CX nell’ambito del training tecnico e degli utenti finali. Abbiamo contribuito al successo di svariati progetti di Training Enteprise in tutto il mondo. Siamo convinti che il progetto di revisione del modello commerciale in un'azienda, in particolare nel modello Cloud, non può permettere un ritorno dell’investimento soddisfacente senza un'eccellente adozione dei nuovi processi e sistemi da parte degli utenti. Enigen tiene molto alla propria reputazione e al “politically correct”. Per questo ha creato un codice etico, nei cui valori tutti i nostri dipendenti, collaboratori, fornitori si identificano.

I più accreditati nella formazione

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