LA DIGITALIZZAZIONE NEL SETTORE MANUFACTURING

Contenuti del white paper

Tutti abbiamo già sentito parlare della Quarta Rivoluzione Industriale, ma quali implicazioni ha nel settore del Manufacturing?

Nonostante negli ultimi anni il focus si sia spostato nei Paesi emergenti, le potenzialità inespresse nei Paesi sviluppati – Italia compresa – sono enormi, a patto di investire in innovazione.

Secondo il rapporto stilato da Roland Berger, che analizza i trend dell’industria manufatturiera nei prossimi 15 anni, il mercato europeo avrà una crescita sostenuta solo se si sfrutterà come driver di crescita la digitalizzazione dei processi aziendali.

A tal riguardo il Ministero dello Sviluppo Economico ha stilato un piano nazionale chiamato Impresa 4.0, l’occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità della Quarta Rivoluzione Industriale per innovarsi e diventare rapidi, efficienti ed efficaci nella risposta al mercato.

Ma quali sono le sfide del Manufacturing? Il futuro è alla portata di mano, non rimanere fermo ad aspettare.

In questo white paper troverai come:

  • Personalizzare ogni interazione commerciale e diventare delle “Sales Machine”
  • Sfruttare i dati interconnessi per massimizzare l’efficacia del tuo Customer Service
  • Gestire in modo predittivo le operazioni di assistenza sul campo
  • Creare una Customer Experience unificata ed incentrata sul cliente
  • Sfruttare la collaborazione con fornitori e distributori per cogliere tutte le opportunità di business
  • Internet of Things: come si può usare nel manufacturing per migliorare la customer retention
 
css.php